Raduno Bersaglieri Vigarano Mainarda

Aminto CarettoUn saluto a tutti gli organizzatori del Raduno, alle Autorità presenti, agli amici Bersaglieri. Un impegno familiare mi ha impedito di essere lì con voi quest’oggi. Da quando vi frequento ho avuto modo di apprezzare il vostro spirito di Corpo, la passione e l’entusiasmo dei “vent’anni”, sempre ben saldi in voi, qualsiasi età abbiate. La Storia del Corpo è caratterizzata da sacrifici, dedizione, fedeltà alla Patria. E’ una storia che parla da sé e che, come sapete, mi riguarda da vicino. I Bersaglieri sono parte di me. Questo è il motivo per cui l’amico Alessandro Berselli, che ringrazio di cuore, mi ha invitato ad intervenire tramite queste poche righe. Cari Bersaglieri: ricordatevi sempre che il cappello piumato che indossate in ogni occasione, in ogni raduno, in ogni festa cremisi è lo stesso che indossavano il mio prozio, il Magg. La Rosa e tutti quelli come loro, quando hanno perso la vita per difendere gli ideali ai quali noi tutti siamo legati. Non dimenticatevi mai di loro e cercate di onorare sempre, col vostro comportamento, la loro memoria.

Vi auguro di passare una splendida giornata. Un abbraccio a voi, miei cari amici, a Virginio Del Prato con la sua Fanfara e a tutti i presenti. Arrivederci a Rimini 2015.

Stefania Camilla Caretto

Pronipote M.O. Col. Aminto Caretto

One thought on “Raduno Bersaglieri Vigarano Mainarda

  1. Stefania buongiorno sono nipote dello scultore Giuseppe Enrini che ha fatto un monumento ad Aminto Caretto.
    Mi piacerebbe inviarle la foto e capire se lei sa dove si trovi la scultura in quanto sto censendo e fotografando le sue opere
    Cordiali saluti
    Daniele

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...